Salsiccia di Calabria DOP

Nome del prodotto:

Salsiccia di Calabria DOP

Codice prodotto:

50081

Codice Ean:

2704046

Ingredienti:

Carne di suino allevato in Calabria, sale, peperoncino dolce e piccante, aromi naturali, spezie, destrosio, saccarosio, antiossidante: E300, conservanti: E252.

Peso:

kg 0,250/0,300 circa

Stagionatura:

30/40 gg

T.M.C. (SV):

180 gg

Confezionamento

SV singolo

Descrizione prodotto:

La produzione della “Salsiccia di Calabria DOP” avviene seguendo le indicazioni espresse dal disciplinare di produzione ai sensi del Reg. CE 134/98 con la supervisione del consorzio di tutela “salumi di CalabriaDOP”. Le carni provengono rigorosamente da suini nati nel territorio delle regioni meridionali e allevati nel territorio della regione Calabria dall’età massima di quattro mesi. La “Salsiccia di Calabria DOP” è ricavata dall’impasto, ben amalgamato, delle carni della spalla e della sottocostola dei suini, con lardo, sale, peperoncino dolce e piccante.L’impasto viene insaccato in budella naturali di suino, successivamente forate e quindi intrecciate a mano nella caratteristica forma a catenella. Segue una stagionatura di non meno di trenta giorni. La “Salsiccia di Calabria DOP” al taglio risulta a grana media, con il grasso ben distribuito, di colore rosso vivace.Il profumo più o meno intenso naturale al pari della sapidità.

Tabella Nutrizionale per 100 g. di prodotto

Energia

Kcal 304 / kJ 1.273

Proteine

g 19,7

Grassi

g 25

di cui acidi grassi saturi

g 19

Carboidrati

g 0

di cui zuccheri

g 0

Sale

g 2,5

Presentazione prodotto:

Involucro di colore trasparente con etichetta con logo aziendale e descrizione del prodotto.

Istruzioni per l’uso/conservazione:

Aprire la confezione e lasciare a temperatura ambiente per circa 15 minuti. Eliminare l’involucro esterno (budello).

Modalità di conservazione:

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Destinazione d’uso:

Destinazione d’uso: Alimento destinato alla normale popolazione di varia età ad esclusione della prima infanzia e dei soggetti allergici agli ingredienti.

IL SALUMIFICIO ARTIGIANALE F.LLI PUGLIESE S.N.C. opera in ottemperanza alla normativa nazionale ed europea in regime di autocontrollo e sicurezza alimentare ed in conformità ai principi del sistema HACCP. Inoltre, l’azienda è certificata BRC – IFS e fa parte del consorzio SALUMI DI CALABRIA DOP.