AZIENDA

LA STORIA

Il Salumificio Artigianale F.lli Pugliese rappresenta la continuità della storia di una famiglia  fin dagli anni ’30.
Conosciuta anche con l’acronimo SAP, l’azienda lavora con impegno e passione nel settore delle carni e dei salumi, occupandosi da sempre della produzione della famosa ‘Nduja di Spilinga e della lavorazione del peperoncino, curando minuziosamente le varie fasi di essiccazione. Il principale obiettivo dell’azienda è quello di mantenere viva e immutata nel tempo la tradizione alimentare calabrese con un costante e classico procedimento di lavorazione e stagionatura che, nell’ambito del rispetto delle vigenti normative in materia di certificazione di qualità, garantisce l’inconfondibile sapore che da sempre contraddistingue i salumi tipici della nostra zona.

IL TERRITORIO

Il Salumificio F.lli Pugliese nasce a Calimera Calabra, piccolo centro del Vibonese.
In perfetto equilibrio tra una splendida piana verdeggiante ed il territorio montano dominato dal Monte Poro. La scelta delle carni controllate e garantite ed il costante uso di Peperoncino rosso di Calabria, in gran parte coltivato con cura negli stessi appezzamenti di famiglia, e naturalmente al meticoloso rispetto delle ricette tipiche tradizionali, fa del punto vendita aziendale della SAP, meta ambita da tutti coloro che cercano il gusto e la finezza tipica dei Salumi di Calabria. La scelta delle carni controllate e garantite ed il costante uso di Peperoncino rosso di Calabria.

LA PRODUZIONE

Lavoriamo del rispetto delle vigenti normative in materia di certificazione di qualità.
Da diversi anni offriamo ai buongustai quanto di meglio la tradizione calabrese può dare. La scelta di carni controllate e garantite ed il costante uso di peperoncino rosso, coltivato con cura negli appezzamenti di famiglia, conferiscono a tutti gli insaccati SAP un sapore inconfondibile ed un aroma unico.